Claudio Caracci nasce a Macerata il 1 Luglio 1963. I suoi primi idoli musicali da adolescente sono Beethoven e gli Abba, seguiti dai Beatles. Ma il vero amore per la musica prende il via con la scoperta del gruppo dei Queen e, in generale, della musica rock. Nel contempo inizia lo studio della chitarra con i maestri Luciano Cardarelli e Livio Saccesi.
Dopo la maturità scientifica conseguita nel 1982, si trasferisce a Roma per frequentare i corsi di Fisica all'Università "La Sapienza". In questi anni contribuisce alla sua conoscenza musicale arricchendo la sua biblioteca musicale di oltre seimila titoli, spaziando tra i vari generi musicali blues, rock, jazz-rock, elettronica, classica e altri. Tra i gruppi preferiti Kansas, Styx, Uriah Heep, Kitaro, Jean Michel Jarre, Claude Bolling. Inizia, inoltre, lo studio del canto con Milena Ferretti.
Intorno alla meta' degli anni '80, grazie al gruppo dei Kansas, conosce il chitarrista Steve Morse ed è subito un colpo di fulmine, rimanendo, a tuttoggi, il suo chitarrista preferito (non a caso questo sito ospita il "TUMENI SITE", la pagina italiana dedicata a Steve Morse). La conoscenza di Steve Morse gli permette di entrare nel mondo della Fusion e del Jazz. Una curiosità: il tastierista T. Lavitz della Steve Morse Band fa parte dell'entourage americano della General Music, azienda con cui anche CARACCI collabora.
         
1. 2.
         
3. 4.
         
5. 6.
         
7. 8.
         
9. 10.


CARACCI HOMEPAGE
***
*